back Pietro Di Sanza
 

Peter in Mar Rosso

Sono nato a Genova il 14/07/1962 e lì vivo ancora adesso, capirete che vivere in una delle Repubbliche Marinare e non subire il fascino del mare è pressoché impossibile. Dopo varie esperienze di ragazzo di mare nel 1992 decido ad affrontare seriamente la cosa e mi iscrivo ad un corso per Sommozzatore di Primo Grado della FIPSAS a Genova Albaro in quella che era la piscina di Duillio Marcante (che emozione….) e continuando attraverso diverse altre didattiche.

Da allora è passate un po’ di acqua sotto i ponti ma non è diminuita la mia passione e ho continuato a fare altre esperienze nell’ambito della subacquea.

Mi sono divertito a tal punto che stato proprietario di un diving di Genova Arenzano e  membro del Direttivo di un’altra Associazione Subacquea.

Attraverso queste esperienze ho conosciuto altra gente come me con cui confrontarmi, altri Istruttori e altre didattiche come  PADI e IDEA e arrivo così senza accorgermene ad iscrivermi ad un corso Istruttori SSI nel 2004, qui ho trovato un Amico come il Tala.

Oggi sono iscritto alle liste degli Istruttori della Regione Liguria e sono Responsabile della Sezione Subacquea dell’A.S. Multedo 1930 di Genova, storica associazione sportiva nata appunto nel 1930 nel cui grembo sono cresciute diverse sezioni come il calcio, la pesca, l’aquilonismo, il canottaggio e il nuoto, da quest’ultima sono nati campioni come Roberta Cavallino campionessa olimpionica.

Al momento impegno il mio tempo organizzando per gli amici dell’A.S. immersioni nel bacino ligure, qualche viaggio mirato a conoscere altre mete subacquee e corsi sub ovviamente SSI.

Se passi e vuoi farmi un saluto contattami

pietro.disanza@libero.it    bolle.sub@libero.it

 


Eccomi!!! che ne dite?